HOST 2023: Un mondo da scoprire

Dal 13 al 17 Ottobre presso Rho di Milano, si terrà la fiera internazionale che vedrà partecipare ristoratori, gelaterie, pasticcerie, hotel, aziende per la produzione dei macchinari, etc.

Saranno presenti oltre 2.000 espositori di cui, il 40% sono internazionali. I primi 5 paesi (dopo l’Italia) per numero di espositori sono: Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti.

La fiera sarà divisa in 3 macroaree: Arredo – tavola e tecnologia; Ristorazione professionale – bakery – pasta – gelato – pizza; Caffè – macchine per caffè – tea.

Ci saranno nuove tendenze come per esempio la ristorazione veloce oppure la costante crescita della cucina fusion.

Tornerà anche la pasticceria di lusso by Iginio Massari il quale proporrà una pasticceria creativa ed alternativa. Si avrà la possibilità di osservare oltre 20 pastry chef all’opera nella realizzazione di alcuni piatti con la possibilità di interagire e successivamente degustare.

Sarà presente invece una super novità: Il Chocolate Culture ovvero un evento dedicato alla cultura del cioccolato che sarà guidato dal Maestro Cioccolatiere Davide Comaschi. L’obiettivo sarà quello di mostrare come creare un’esperienza indimenticabile nonostante abbinamenti poco usati.

Si terranno anche diverse sfide sia nel settore gelateria dove, si sfideranno 12 nazionali in 3 categorie diverse, sia nel settore della caffetteria dove, si sfideranno barman, baristi, etc.

Questo non mancherà nel mondo della pasticceria dove si terrà il Cake Designer World Championship. Qui si sfideranno diverse nazioni come Italia, Germania, Polonia, Cina…

Mentre per il The World Trophy of Professional Tiramisù, vedremo sfidarsi Italia, Giappone, Perù, Messico, Colombia, Australia, Francia, Paesi Bassi e Cina.

Ci sarà ovviamente anche molto altro.

VI ASPETTIAMO